Arrestato rapinatore seriale, armato di pistola si fa consegnare dai cassieri l'incasso
Quantificato un bottino di 3.500 euro per due colpi messi a segno a Torrevecchia Pia e Landriano
Rapinatore seriale arrestato dai Carabinieri: in carcere per due colpi a mano armata nel Pavese.
Arrestato 46enne
Nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre 2024, i Carabinieri della Stazione di Landriano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 46 anni, residente a Carpiano, già detenuto per reati analoghi. L’arresto è avvenuto presso la casa circondariale di Pavia, dove il sospettato era stato recluso pochi giorni prima.
Rapine a mano armata
Il 46enne, con un lungo passato criminale, è stato identificato come il responsabile di due rapine a mano armata ai danni di attività commerciali nei comuni di Landriano e Torrevecchia Pia, avvenute rispettivamente il 27 agosto e il 13 settembre.
Le indagini, condotte dai Carabinieri di Landriano sotto la direzione della Procura della Repubblica di Pavia, hanno portato alla sua individuazione grazie a un lavoro investigativo dettagliato.
Bottino di 3.500 euro
Le rapine si sono svolte con dinamiche simili: il rapinatore, armato di pistola, è entrato nei negozi e, dopo aver fatto scattare l’arma per intimorire i presenti, ha costretto i cassieri a consegnargli un totale di 3.500 euro in contanti. Dopo i colpi, l’uomo è fuggito a bordo di una moto di grossa cilindrata, risultata rubata.
L'arresto rappresenta un importante passo nella lotta contro i crimini nel territorio, grazie alla collaborazione tra forze dell’ordine e magistratura, che ha permesso di fermare un pericoloso rapinatore seriale.