Pavia

Arrestato pusher 31enne, in casa oltre 400 grammi di marijuana e hashish

Condannato a un anno e quattro mesi di reclusione.

Arrestato pusher 31enne, in casa oltre 400 grammi di marijuana e hashish
Pubblicato:

Spaccio a Pavia: arrestato pusher 31enne. In casa gli inquirenti hanno trovato oltre 400 grammi di droga.

Arrestato 31enne

Nella giornata di ieri, giovedì 20 ottobre 2022, la Polizia di Stato, ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino straniero trentunenne, regolare sul territorio nazionale.

In particolare, a seguito di un accurato e approfondito servizio finalizzato al contrasto e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti svolto dal personale della Squadra Mobile – Sezione Antidroga della Questura di Pavia, è emerso che un soggetto potesse essere dedito all’attività di spaccio.

In casa marijuana e hashish

Ritenendo, pertanto, che l’uomo potesse detenere quantitativi di droga presso la propria abitazione, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento, rinvenendo e sequestrando 396 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 8,80 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish ed un bilancino di precisione per la pesatura della sostanza psicotropa.

Ai domiciliari

L’autore del reato, una volta accompagnato in Questura per l’identificazione, è stato tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo per direttissima.

Nella giornata odierna, al termine dell’udienza, il soggetto ha patteggiato venendo così condannato ad un anno e 4 mesi di reclusione, nonché 4.000 euro di multa e, in attesa del passaggio in giudicato della sentenza, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Pavia e Provincia.

Seguici sui nostri canali