Arrestato mentre vende cocaina a un uomo ai domiciliari, in casa anche due irregolari
I Carabinieri intercettano un traffico di droga e scoprono un gruppo di irregolari

Spaccio di cocaina a Cassolnovo: arrestato 30enne marocchino e denunciati due irregolari. Carabinieri di Gravellona Lomellina intercettano un traffico di droga presso l'abitazione di un uomo ai domiciliari.
Arrestato 30enne
Un'operazione dei Carabinieri di Gravellona Lomellina ha portato all'arresto di B.G.A., 30 anni originario del Marocco e con precedenti penali, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 3 marzo 2025, alle 16:30, durante un controllo di routine su soggetti sottoposti a misure cautelari.
Il controllo dei carabinieri
Durante il controllo, i militari hanno sorpreso il 30enne all’interno dell’abitazione di un uomo sottoposto agli arresti domiciliari, mentre cedeva due involucri di cocaina. Una successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire altri dieci involucri contenenti la stessa sostanza stupefacente, oltre a 140 euro in contante.
Due irregolari
In casa, insieme al presunto spacciatore, erano presenti altre tre persone, tutte di origine marocchina. Due di loro sono state denunciate in stato di libertà per la loro condizione di irregolarità sul territorio nazionale, mentre la terza persona non è stata coinvolta direttamente nelle indagini. La droga e il denaro rinvenuti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Dopo aver completato le formalità di rito, B.G.A. è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Vigevano, in attesa del processo per direttissima, previsto per questa mattina. I due marocchini denunciati sono stati accompagnati in Questura a Pavia, dove sono state avviate le procedure amministrative per la loro posizione irregolare.