Colto in flagrante

Arrestato a Tromello un 51enne pregiudicato per furto in abitazione

L'uomo ha problemi di tossicodipendenza, quando l'hanno arrestato stava cercando di rubare un orologio da tavolo e dei liquori.

Arrestato a Tromello un 51enne pregiudicato per furto in abitazione
Pubblicato:

L'uomo è stato colto in flagrante dai carabinieri di Gropello Cairoli, l'arresto è avvenuto stanotte.

Colto in flagranza di reato

Il 19 novembre 2022 verso mezzanotte, i militari della stazione di Gropello Cairoli sono intervenuti a Tromello e hanno tratto in arresto un 51enne residente nel paese colto in flagranza di reato mentre rubava in un'abitazione. Si tratta di un pregiudicato che soffre di tossicodipendenza.

L’uomo si era introdotto alle 22 all'interno di un'abitazione attualmente non abitata a Tromello. Per entrare ha utilizzato le chiavi trovate in un locale caldaia del domicilio. Passati diversi minuti, il ladro è stato sorpreso dal proprietario all’interno del giardino della casa.

Rito direttissimo in mattinati

Il 51enne è stato beccato mentre cercava di portare via in due coperte utilizzate come sacco un orologio da tavolo ed un centrotavola in vetro ma anche venti bottiglie di liquore di varie tipologie e marche. Allertata immediatamente la pattuglia tramite il 112, il soggetto è stato arrestato mentre era intento nel portare fuori il pesante bottino.

Gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti all'avente diritto. L’arrestato si trova ora trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo disposto per questa mattina dalla procura di Pavia.

Seguici sui nostri canali