Arrestato 16enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Il giovane controllato durante un servizio notturno volto a contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti.

Arrestato 16enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
Vigevano, 17 Luglio 2018 ore 13:47

Arrestato 16enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Arrestato 16enne

I carabinieri hanno arrestato un sedicenne abitante nella città ducale, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Durante un servizio notturno predisposto per contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, nella storica Piazza Ducale, i carabinieri hanno proceduto al controllo di alcuni giovani, uno dei quali insofferente al controllo del militari.

La marijuana

Infatti, un’ispezione accurata sul soggetto, consentiva il rinvenimento di 9 involucri di carta stagnola contenenti grammi 5 complessivi di marjuana, destinata allo spaccio, nascosta all’interno del proprio borsello. L’estensione della perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire, occultati all’interno della cantina, ulteriori grammi 7 della medesima sostanza, suddivisa in 15 involucri destinati allo spaccio, 2 bilancini di precisione ed un tritamarjuana.

Portato al Beccaria

Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre il minore è stato condotto al carcere minorile Beccaria di Milano. Questa è a tutti gli effetti un’ulteriore decisa risposta dell’Arma dei Carabinieri alla richiesta di sicurezza dei cittadini della città ducale.

Segnalato 32enne

Nel corso della medesima attività ma in circostanza diversa, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Pavia, quale detentore di sostanze stupefacenti per farne uso personale, P.D. classe 1986, abitante in città. Durante un servizio predisposto per contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti in lomellina, i carabinieri hanno proceduto al controllo dell’uomo, trovato in possesso di grammi 2 di marjuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre continua serrata l’attività dell’Arma per debellare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di droga in lomellina, in particolare tra i giovani.

Arrestato 16enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia