Arrestato 16enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Il giovane controllato durante un servizio notturno volto a contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti.

Arrestato 16enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
Pubblicato:

Arrestato 16enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Arrestato 16enne

I carabinieri hanno arrestato un sedicenne abitante nella città ducale, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Durante un servizio notturno predisposto per contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti, nella storica Piazza Ducale, i carabinieri hanno proceduto al controllo di alcuni giovani, uno dei quali insofferente al controllo del militari.

La marijuana

Infatti, un’ispezione accurata sul soggetto, consentiva il rinvenimento di 9 involucri di carta stagnola contenenti grammi 5 complessivi di marjuana, destinata allo spaccio, nascosta all’interno del proprio borsello. L’estensione della perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire, occultati all’interno della cantina, ulteriori grammi 7 della medesima sostanza, suddivisa in 15 involucri destinati allo spaccio, 2 bilancini di precisione ed un tritamarjuana.

Portato al Beccaria

Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre il minore è stato condotto al carcere minorile Beccaria di Milano. Questa è a tutti gli effetti un’ulteriore decisa risposta dell’Arma dei Carabinieri alla richiesta di sicurezza dei cittadini della città ducale.

Segnalato 32enne

Nel corso della medesima attività ma in circostanza diversa, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Pavia, quale detentore di sostanze stupefacenti per farne uso personale, P.D. classe 1986, abitante in città. Durante un servizio predisposto per contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti in lomellina, i carabinieri hanno proceduto al controllo dell’uomo, trovato in possesso di grammi 2 di marjuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre continua serrata l’attività dell’Arma per debellare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di droga in lomellina, in particolare tra i giovani.

Arrestato 16enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali