PAVIA

Armato di coltello deruba coetaneo della collanina d'oro, 17enne arrestato

Il minorenne dovrà rispondere di rapina aggravata

Armato di coltello deruba coetaneo della collanina d'oro, 17enne arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giovane di 17 anni è stato arrestato dalla Polizia per rapina aggravata: ha derubato un coetaneo della collanina d'oro nei pressi dalla stazione di Pavia.

Arrestato 17enne

Con l'inizio dell'anno scolastico, l'attenzione della Polizia di Stato per la sicurezza dei giovani a Pavia è tornata a farsi sentire. Recentemente, le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane di 17 anni con l'accusa di rapina aggravata ai danni di un coetaneo.

La chiamata al 112

L'episodio si è verificato nei giorni scorsi, nel pomeriggio, precisamente alle 14.40, quando due pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenute in Viale Trieste. La chiamata al numero di emergenza 112 N.U.E. ha allertato gli agenti, i quali si sono immediatamente messi in moto per rispondere alla segnalazione di un giovane.

Derubato della collanina in oro

Secondo la ricostruzione, la vittima ha riferito di essere stato avvicinato da due individui all’esterno della stazione ferroviaria. Uno di loro ha estratto un coltello, costringendo il ragazzo a consegnare la collanina in oro che indossava. Di fronte al rifiuto della vittima, il rapinatore ha strappato la collanina e si è dato alla fuga.

Intercettato e bloccato

Grazie alla prontezza del primo equipaggio giunto sul posto, il giovane è stato subito assistito e, con la sua collaborazione, è stato possibile identificare il presunto autore del crimine. Nel frattempo, la seconda pattuglia si è diretta verso via Brichetti, raggiungendo l’uscita posteriore della Stazione e riuscendo a intercettare il fuggitivo e a fermarlo.

Rapina aggravata

Il 17enne è stato quindi arrestato e trasferito presso il centro di prima accoglienza di Milano, dove attenderà l'udienza di convalida: dovrà rispondere di rapina aggravata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali