VIGEVANO

Arianna perde la vita a 37 anni mentre pratica wakeboard

Nonostante le manovre di rianimazione e il successivo ricovero in terapia intensiva, i medici non sono riusciti a salvarle la vita

Arianna perde la vita a 37 anni mentre pratica wakeboard
Pubblicato:

Tragedia nel Bresciano, Arianna Forni muore a 37 anni praticando il wakeboard. Era conosciuta a Vigevano per aver recentemente organizzato la Biennale.

Muore praticando wakeboard

Arianna Forni, una donna di 37 anni originaria di Milano, è deceduta in ospedale sabato 31 agosto 2024, nel pomeriggio, dopo essere stata coinvolta in un grave incidente mentre praticava wakeboard all’Awake Sport Center di Dello, nel Bresciano.

Il tragico episodio è avvenuto venerdì pomeriggio quando Arianna, che stava utilizzando il sistema di traino automatico del centro sportivo, ha perso il controllo della tavola. La caduta violenta sull’acqua le ha fatto perdere immediatamente conoscenza e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori. Nonostante le manovre di rianimazione effettuate sul posto e il successivo ricovero in terapia intensiva, i medici non sono riusciti a salvarle la vita.

Arianna Forni alla Biennale di Vigevano

Cos'è il wakeboard

Il wakeboard, sport acquatico relativamente recente, combina elementi di sci nautico e snowboard. I praticanti vengono trainati sull’acqua da una corda e da un bilancino, che permettono l’esecuzione di manovre complesse. Le circostanze precise dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, sono in corso le indagini avviate dai carabinieri sotto il coordinamento della Procura di Brescia.

La Biennale di Vigevano

Arianna Forni era ben conosciuta nella provincia di Pavia, in particolare a Vigevano, per il suo impegno culturale. Recentemente aveva organizzato la Biennale, una mostra che ha avuto luogo ad aprile e maggio presso il Castello di Vigevano, dimostrando il suo forte legame con la comunità locale e il mondo dell’arte. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto significativo tra coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali