Il 3 e 4 ottobre 2020

Appuntamento al Villaggio delle Zucche per la Festa dei Nonni

Un'occasione speciale per festeggiare i più grandi ma anche i più piccini.

Appuntamento al Villaggio delle Zucche per la Festa dei Nonni
Pavese, 02 Ottobre 2020 ore 14:50

Per la Festa dei Nonni il prossimo 3 e 4 Ottobre appuntamento al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario.

Al Villaggio delle Zucche per la Festa dei Nonni

Un’occasione per celebrare i più grandi ed i più piccini: nonni e nipoti. Sabato 3 e domenica 4 Ottobre 2020 l’appuntamento è al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario (Pavia) che, per festeggiare la Festa dei Nonni, si attrezzerà con giochi e attività a tema, lettura di fiabe nel Castello di Fieno secondo il format Nonno raccontami una storia, esposizione di moto e vespe d’epoca, giri in sella ai pony del villaggio, castagnata e vin brûlé.

Installazioni tematiche e attrazioni

Compagni di giochi e di confidenze, nonni, nonne e nipoti all’interno del villaggio potranno divertirsi insieme tra installazioni tematiche e tante attrazioni: dalle 10 alle 19 via libera al campo di zucche, alla vasca del mais, al castello di paglia, al labirinto di fieno, all’aia con gli animali da cortile, cavalli e pony, ai gonfiabili. Non mancherà, poi, la possibilità di scorrazzare sui trattorini elettrici, di andar per mercatini. I bambini potranno divertirsi partecipando a divertenti laboratori creativi come il laboratorio d’intaglio e pittura della zucca, pittura con il cioccolato, la pasta di sale, laboratori didattici sulla coltivazione dello zafferano e altri ancora. Gli organizzatori hanno previsto anche eventi sportivi in diretta e, a partire dalle 17:30 incontri con esperti di erboristeria e micologia.

Il 3 e 4 Ottobre, inoltre, i nonni potranno effettuare gratuitamente il test dell’udito.

Festa dei Nonni: 3 e 4 Ottobre 2020, dalle 10 alle 19 – Il Villaggio delle Zucche – Pumpkin Patch c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (Pavia) – info e dettagli: www.eventipavia.it – www.puravida.pv.it

Date, orari e prezzi: Aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – aperto anche in caso di maltempo. Prezzo adulti/bambini: 10,50€ biglietto online, 12€ biglietto all’entrata

I bambini sotto i 3 anni compresi non pagano

La storia

Il Pumpkin Patch è una tradizione tipica degli Stati Uniti dove, nel periodo che precede halloween, le famiglie si recano in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da colorare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa. Dal 26 settembre, Puravida organizza per la prima volta il Villaggio delle Zucche, con l’obiettivo di far vivere a tutti l’emozione di questa magica tradizione. Vieni a scoprirla!

Puravida – la struttura

La struttura è immersa in un grande parco (40.000 metri) ed è attrezzata con aree dedicate all’attività fisica così come per il relax. Ristorante, bar, pizzeria e sala da ballo completano i servizi ludici. Piscine, campi da calcetto, da basket, da tennis, da beach volley, palestra all’aperto e area giochi per bambini: la struttura è allestita con cura per garantire un’ampia scelta di attività tra cui la possibilità di organizzare cerimonie, banchetti e tanto altro.

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia