La nota

Appalti truccati: Regione sospende incarico a direttore generale ASST Pavia

Sospensione immediata dall'incarico di direttore generale a Michele Brait. Le funzioni passano al direttore sanitario.

Appalti truccati: Regione sospende incarico a direttore generale ASST Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giunta Regionale dopo l'arresto di Michele Brait per appalti truccati nei servizi di trasporto ambulanze ne sospende immediatamente l'incarico da Direttore Generale di ASST Pavia.

Appalti truccati: Regione Lombardia sospese incarico a Michele Brait

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta del presidente Attilio Fontana di concerto con la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha disposto la sospensione immediata del dottor Michele Brait dall'incarico di direttore generale dell'Azienda socio sanitaria territoriale (Asst) di Pavia con conseguente sospensione del trattamento economico. Questo dopo l'arresto di Brait per l'affidamento a First Aid One dei trasporti sanitari. LEGGI QUI LA NOTIZIA

Procedimento di verifica

La Giunta regionale ha anche deliberato di avviare un procedimento di verifica finalizzato ad assumere determinazioni in merito al contratto del direttore generale. Il procedimento dovrà concludersi entro 70 giorni dall'approvazione del documento di oggi.

La Giunta ha deliberato di riservarsi ulteriori determinazioni anche prima del termine indicato in relazione all'emersione anticipata di circostanze utili a definire la posizione del direttore.

L'incarico passa al direttore sanitario

Le funzioni del direttore generale sono attribuite da oggi al direttore sanitario.

La Giunta ha infine demandato al segretario generale di Regione Lombardia la costituzione di un'apposita commissione di verifica. 

Seguici sui nostri canali