Vedovo e con una pensione minima

Anziano indigente ruba cibo al supermercato, arrivano i carabinieri e gli pagano la spesa

Dopo alcune verifiche è emerso che il 75enne vive con una pensione che non gli permette di far fronte alle spese.

Anziano indigente ruba cibo al supermercato, arrivano i carabinieri e gli pagano la spesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Una storia commovente ma anche di solidarietà. Un pensionato ha tentato il furto di generi di prima necessità in un supermercato vigevanese; i carabinieri sono intervenuti ma hanno capito che l'uomo si trovava in reali ristrettezze economiche e quindi hanno pagato la sua spesa.

Pensionato ruba al supermercato

Ieri, 30 marzo 2021, alle ore 10.00 circa, i militari della Sezione Radiomobile sono intervenuti presso il supermercato "Tigros" di Vigevano poiché un anziano pensionato 75enne, vedovo, aveva oltrepassato la barriera delle casse omettendo il pagamento di alcuni generi alimentari di prima necessità, tipo carne, formaggio e verdura.

Gli pagano la spesa

I carabinieri intervenuti - dopo averlo identificato - hanno constatato che l’uomo viveva in situazione di estrema indigenza e disagio economico e che non aveva altro mezzo di sostentamento se non una piccola pensione. A quel punto i militari, mossi a compassione, hanno provveduto personalmente al pagamento della spesa così da garantirgli il sostentamento per i giorni seguenti. Il responsabile del supermercato a quel punto si è riservato di presentare denuncia per i fatti accaduti.

Seguici sui nostri canali