Al San Matteo

Anziano 87enne cade in un dirupo, paura durante la gita con gli amici in Oltrepò

Il pavese stava passeggiando in Valle Staffora, a provocare la caduta sarebbe stata la rottura di una staccionata

Anziano 87enne cade in un dirupo, paura durante la gita con gli amici in Oltrepò
Pubblicato:

Dopo le prime verifiche, gli operatori hanno optato per un trasferimento in elicottero all'ospedale di Pavia.

Santa Margherita, 87enne cade in un dirupo

È dovuto intervenire l’elicottero per soccorrere un anziano che se l’è vista brutta nel corso della mattinata di ieri, venerdì 9 agosto 2024. Erano circa le 11.30 quando un incidente ha coinvolto un uomo di 87 anni residente in provincia di Pavia che si trovava nella zona montana dell’Oltrepò Pavese, nel territorio di Santa Margherita di Staffora.

L'arzillo anziano ha cercato di scappare dal grande caldo degli ultimi giorni in provincia sperando di trovare un po' di fresco nell'alta Valle Staffora. Insieme ad un gruppo di amici, si è quindi preso una giornata per fare il turista ma qualcosa è andato storto. Stava passeggiando lungo un sentiero nella frazione di Pianostano quando è caduto improvvisamente in un dirupo.

La zona in cui si trovava:

In ospedale con l'eliambulanza

A provocare la spaventosa caduta sembrerebbe essere stata la rottura di una staccionata ma le indagini per comprendere le dinamiche sono ancora in corso. Gli amici hanno assistito impotenti alla scena temendo il peggio. Immediatamente, hanno chiamato i soccorsi che si sono precipitati sul posto con un'ambulanza della Croce Rossa e un'automedica.

Vista la gravità della situazione, i soccorritori hanno fatto partire anche l'eliambulanza. Dopo le prime verifiche, gli operatori hanno optato per un trasferimento in elicottero all'ospedale di Pavia. L'87enne ha raggiunto il San Matteo intorno alle 13 con il codice giallo, fortunatamente le sue condizioni sono meno gravi del previsto. Presenti sul luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco che hanno aiutato il malcapitato.

Seguici sui nostri canali