Anziana truffata ha un malore ricoverata in ospedale

Due uomini dopo averla pedinata si sono introdotti in casa con una scusa. Rubati contanti e oggetti preziosi per un valore di 15mila euro.

Anziana truffata ha un malore ricoverata in ospedale
Pubblicato:

Anziana truffata a Bereguardo, da due uomini che si fingono dei funzionari accusa una crisi ipertensiva ed un principio di infarto.

Anziana truffa seguita fino a casa

Il fatto è accaduto mercoledì mattina intorno alle ore 11.00. Teatro della rapina un’abitazione di Bereguardo. Una donna di 87 anni è uscita di casa a piedi per fare alcune spese. Due uomini che molto probabilmente erano in agguato per le strade del paese, l’hanno vista e hanno pensato che quell’anziana fosse un obiettivo facile. Così l’hanno seguita sino alla sua abitazione.

Rubati 15mila euro in contanti e preziosi

All’ingresso uno dei due si è spacciato per un falso tecnico e ha convinto la donna a farlo entrare. Una volta dentro l’ha distratta mentre un complice in camera da letto ha iniziato a rovistare dappertutto e a sottrarre denaro e oggetti preziosi. Il bottino si aggirerebbe intorno ai 15mila euro.

Il malore

La pensionata accortasi di quello che stava succedendo si è messa a urlare. Un rapinatore l’avrebbe spintonata e lei ha tentanto un inseguimento. La sua corsa però è durata poco. I rapinatori sono riusciti a far perdere le tracce. A questo punto, l’anziana donna rientrata in casa e, accortasi di quanto le era stato sottratto, ha accusato un malore.

I soccorsi

Soccorsa prontamente da vicini e passanti, sul posto è intervenuta subito anche un’ambulanza. Sottoposta alle prime cure in casa si è poi deciso di trasportarla al pronto soccorso del Policlinico San Matteo. Qui i medici l’hanno sottoposta a esami che hanno evidenziato una crisi ipertensiva e un principio di infarto. A questo punto la pensionata è stata trattenuta in osservazione.

Seguici sui nostri canali