Anziana cade in casa, salvata dal vicino dopo tre giorni: è grave

E’ successo a Stradella. La donna, stesa sul pavimento della camera da letto, è stata vegliata dal suo fidato cagnolino.

Anziana cade in casa, salvata dal vicino dopo tre giorni: è grave
Oltrepò, 27 Novembre 2018 ore 10:14

Anziana cade in casa: il vicino di casa la salva dopo tre giorni. La donna era stesa sul pavimento della camera da letto con accanto il fidato cagnolino a vegliarla.

Anziana cade in casa

Una pensionata 82enne di Stradella, residente alla frazione Torre Sacchetti, è stata soccorsa dal provvidenziale intervento del vicino di casa. A seguito di una caduta, infatti, la donna è rimasta per tre giorni distesa sul pavimento della camera da letto, incapace di rialzarsi. Accanto a lei il fidatissimo cagnolino che l’ha vegliata per tutto il tempo.

La richiesta d’aiuto

La vicenda è successa nel fine settimana. Il vicino di casa della pensionata venerdì ha notato che le persone dell’appartamento non erano state alzate, ma non si è allarmato pensando che fosse andata a trovare la sorella che vive a Milano. Dopo due giorni, domenica sera, ha ricevuto una chiamata dalla figlia della donna che non riusciva a mettersi in contatto con la madre.

A quel punto preoccupato, si è recato a bussare alla porta. Il cane si è messo ad abbaiare, come per attirare l’attenzione, ma dalla casa non giungeva nessun altro rumore. Immediata quindi la chiamata ai soccorsi. I Vigili del Fuoco hanno forzato la porta e sono entrati in casa. L’anziana era stesa sul pavimento, e fortunatamente respirava ancora.

Ricoverata in gravi condizioni

La donna, è stata ricoverata nel reparto di medicina dell’ospedale di Stradella per poi essere trasferita in Rianimazione all’ospedale di Voghera. Ha rischiato di morire assiderata, dopo che l’ambiente in cui è stata per tre giorni si è raffreddato. Le sue condizioni sono ancora abbastanza critiche. L’anziana soffre anche di altre patologie che rendono complicato il suo decorso.

LEGGI ANCHE: Minorenne accoltellato dopo lite in discoteca 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia