Mercatino del riuso a Pavia rimandato causa maltempo

Il baratto-vendita cittadino all'Allea di via Matteotti sarà rimandato a domenica 25 marzo.

Mercatino del riuso a Pavia rimandato causa maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il primo appuntamento che conta già 120 iscritti è stato rimandato a domenica 25 marzo causa maltempo.

Programma invariato

Il programma rimarrà invariato, alle 10.00 apertura del baratto. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, il mercatino per bimbi e ragazzi, e, come di consueto, ci sarà il laboratorio di "Ciclofficina" per imparare l'arte della manutenzione della bicicletta.

Mercatino del riuso

Una realtà, quella del mercato vintage, in continua crescita. Una forte capacità attrattiva, visto l'interesse suscitato ed il numero di adesioni in continuo aumento: un successo che per questo primo appuntamento 2018 ha portato circa 120 adesioni.

Diversi gli enti patrocinanti

Organizzato dal Comune di Pavia e dall'Agenzia Reclam per rispondere ad un'esigenza reale dei cittadini, vede tra le altre realtà patrocinanti la Provincia di Pavia, la ASM in collaborazione con Legambiente, la Comunità Casa del Giovane, e gli Amici dell'IC Cavour.

Riduco, Riuso, Riciclo

L'Allea di via Matteotti ospiterà nuovamente i colori e gli oggetti vintage in vendita alla ricerca della loro seconda vita in altre case e famiglie. Si potranno quindi acquistare oggetti di seconda mano secondo la cultura del ri-uso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.

Protagonisti i bambini

Anche in questo primo Mercatino del Ri-Uso 2018 i bambini saranno protagonisti e, commercianti in erba, metteranno alla prova le loro capacità di vendita dalle 14 alle 18. La partecipazione per i bambini è gratuita: potranno portare giochi, libri e oggetti che non usano più compresi fumetti e figurine. Inoltre potranno anche autoprodurre manufatti da scambiare o vendere.

Come iscriversi

Possono iscriversi da soli o in gruppo ma è sempre obbligatoria la presenza di un adulto, responsabile per il/i minori. Info e prenotazioni al 0382-399516 oppure tramite mail: nmiglionico@comune.pv.it). Non mancherà, infine, per il pubblico la possibilità di imparare l'arte della manutenzione della bicicletta grazie ad "Ampio Raggio - Ciclofficina di Quartiere": progetto, questo, finanziato nell'ambito del Bilancio Partecipativo 2016.

Mercatino del riuso a Pavia per una filosofia antispreco

Seguici sui nostri canali