Cronaca
Recidiva

Ancora una volta trovata alla guida senza patente: 50enne (ri)denunciata

La donna è stata fermata per un controllo sulla provinciale tra Godiasco e Salice Terme.

Ancora una volta trovata alla guida senza patente: 50enne (ri)denunciata
Cronaca Oltrepò, 24 Novembre 2021 ore 11:29

Salice Terme (PV): Donna cinquantenne in giro per la località termale senza patente. I Carabinieri di Godiasco la denunciano.

Controllo alla circolazione stradale

Nell’ambito dei regolari servizi messi in atto dalla Compagnia Carabinieri di Voghera per il controllo della circolazione stradale, ieri sulla strada provinciale che collega i due centri termali, i militari della Stazione Carabinieri di Godiasco Salice Terme hanno intercettato e controllato una Fiat Panda guidata da una donna 50enne.

Alla guida (di nuovo) senza patente

La donna era già nota agli operanti per aver commesso in passato molteplici infrazioni al codice della strada, tra cui diverse violazioni per guida senza patente poiché revocatale con provvedimento della Prefettura di Pavia nel 2019.

Dal controllo è emerso che la conducente si trovava ancora una volta alla guida di un veicolo senza il previsto titolo autorizzativo, nonostante nello scorso gennaio fosse stata già denunciata all’Autorità Giudiziaria dai militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, per aver commesso la stessa infrazione.

Seconda denuncia

I militari, quindi, hanno provveduto a fermare immediatamente il veicolo dalla circolazione e a contestare nuovamente alla donna, la prevista violazione al codice della strada per "Reiterazione della guida senza patente", aggravata da ulteriore denuncia all'Autorità Giudiziaria.