FURTO AGGRAVATO

Ancora un furto di gasolio alla stazione di Parona, ma stavolta il ladro è stato preso

Il malvivente, 47 anni, è stato notato da alcuni operai che hanno prontamente allertato il 112

Ancora un furto di gasolio alla stazione di Parona, ma stavolta il ladro è stato preso
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 47 anni è stato arrestato per furto aggravato dopo aver rubato del gasolio da alcune macchine operatrici all'interno di un cantiere presso la stazione ferroviaria di Parona.

(Immagine di copertina creata con AI)

Arrestato 47enne

I carabinieri della stazione di Mortara hanno arrestato nella serata di domenica 18 febbraio 2024 un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell'ordine, in flagranza di reato per furto aggravato.

L'arresto è avvenuto dopo che alcuni operai dello scalo ferroviario di Parona hanno notato l'uomo intento a armeggiare all'interno di un cantiere vicino alle macchine operatrici e hanno prontamente allertato il 112.

Tanica con 20 litri di gasolio

Il malvivente ha cercato di fuggire a bordo di un'auto, ma è stato bloccato dai carabinieri all'uscita del cantiere. Durante la perquisizione della vettura, i militari hanno ritrovato una tanica contenente circa 20 litri di gasolio e vari grimaldelli da scasso.

Obbligo di dimora

L'uomo, un italiano residente a Milano, è stato condotto in tribunale per il processo direttissimo durante la mattinata di lunedì 19 febbraio 2024. Durante l'udienza, l'arresto è stato convalidato ed è stata emessa la misura cautelare dell'obbligo di dimora.

Ha già agito?

Non è escluso che il malvivente abbia avuto un ruolo anche nel recente furto di gasolio a un locomotore, avvenuto mercoledì scorso, ma al momento è solo un'ipotesi non confermata in fase di indagine. Gli inquirenti proseguono le indagini valutando anche eventuali collegamenti con altri episodi criminali.

Seguici sui nostri canali