PAVIA

Ancora senza esito le ricerche dell'uomo disperso nel fiume Ticino

Sul posto stanno operando la squadra Saf Fluviali e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Ancora senza esito le ricerche dell'uomo disperso nel fiume Ticino
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano le ricerche dell'uomo disperso nelle acque del fiume Ticino dopo essere caduto dal Ponte Coperto: sul posto stanno ancora operando i Vigili del Fuoco.

Disperso nel Ticino

Nella giornata di oggi, giovedì 9 novembre 2023, stanno proseguono le ricerche del disperso nelle acque del Ticino nella giornata di ieri, dopo essere caduto dal Ponte Coperto. La Squadra di Saf Fluviali insieme alla squadra dei Sommozzatori di Milano stanno perlustrando il fiume dalle prima ore di questa mattina, ma dell'uomo ancora nessuna traccia.

L'uomo è caduto nel Ticino, intorno alle 10 di ieri. A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti che avrebbero sentito il tonfo e poi l'uomo chiedere aiuto. Sul posto sono prontamente arrivati i Vigili del Fuoco che hanno avviato le operazioni di ricerca con l'utilizzo di mezzi nautici. Sul posto anche un elicottero per assistere nelle ricerche.

Trascinato a valle

Non è da escludere che il corpo dell'uomo possa essere rimasto incastrato in qualche ramo. Il livello del fiume, in quel punto, è abbastanza alto, probabile quindi che la corrente possa averlo trascinato a valle.

Da identificare

Al momento, le circostanze che hanno portato all'incidente non sono ancora chiare. Resta infatti da accertare se l'uomo sia caduto accidentalmente nel fiume o se sia trattato di un gesto volontario.

Ignota anche la sua identità: nessuno, ieri, si è presentato alle autorità per denunciare la scomparsa di un parente. Si presuppone possa avere tra i 40 e i 50 anni.

image_6483441 (61)
Foto 1 di 4
image_6483441 (59)
Foto 2 di 4
photo_2023-11-08_17-23-29
Foto 3 di 4
image_6483441 (60)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali