Giornata raccolta farmaco

Anche la Croce Rossa di Voghera ha aderito alla raccolta di farmaci proposta da Banco Farmaceutico

Ai clienti delle farmacie viene proposto di donare un medicinale per le realtà assistenziali che si prendono cura degli indigenti. 

Anche la Croce Rossa di Voghera ha aderito alla raccolta di farmaci proposta da Banco Farmaceutico
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la Croce Rossa di Voghera con il Banco Farmaceutico per la raccolta di farmaci da destinare agli indigenti.

La Croce Rossa di Voghera con Banco Farmaceutico

Anche quest'anno il Comitato della Croce Rossa di Voghera ha aderito alla raccolta di farmaci promossa dal Banco  Farmaceutico: alcuni volontari hanno affiancato il personale della Farmacia Comunale 3 e della Farmacia Zanini di Voghera nel lavoro di promozione dell'iniziativa e nella raccolta.

Presso la Farmacia Comunale 3 la raccolta è proseguita per tutta la giornata di Giovedì 11 Febbraio 2021, mentre presso la Farmacia Zanini proseguirà anche oggi, Lunedì 15 dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,15 alle 19.

La settimana della raccolta del farmaco

Dal 9 al 15 Febbraio in tutta Italia molte farmacie aderiscono a questa settimana della solidarietà: in questo periodo di pandemia la crisi economica innescata da quella sanitaria ha reso povere tante persone (in 434.000 non si possono curare per questo motivo) e spinto in una condizione di ulteriore marginalità chi povero già lo era. Ai clienti delle farmacie viene dunque proposto di donare un medicinale per le realtà assistenziali che si prendono cura degli indigenti. Sino a questo momento già in molti hanno deciso di aderire a questa iniziativa e la C.R.I. di Voghera anche quest’anno ha messo a disposizione alcuni volontari proprio per la raccolta dei farmaci presso la Farmacia Comunale 3 e la Farmacia Zanini.

Seguici sui nostri canali