Amazon: una speciale tombola natalizia all’Ospedale San Matteo di Pavia

L’azienda ha effettuato una donazione a favore dei bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Amazon: una speciale tombola natalizia all’Ospedale San Matteo di Pavia
Pavia, 13 Dicembre 2019 ore 18:38

Una speciale tombola natalizia all’Ospedale San Matteo di Pavia offerta da Amazon a favore dei bambini ricoverati in Oncoematologia Pediatrica.

Amazon: una speciale tombola natalizia all’Ospedale San Matteo di Pavia

In vista delle imminenti festività natalizie, Amazon ha organizzato un’iniziativa speciale rivolta ai bambini e ai ragazzi ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale San Matteo di Pavia. Con il supporto dell’associazione “Amici del 4 Piano”, l’azienda ha infatti organizzato una tombola natalizia presso il Day Hospital della struttura: il gioco ha coinvolto i giovani pazienti e le loro famiglie e, come premi, Amazon ha donato giocattoli e gadget vari per i bambini e ragazzi ricoverati, di età compresa tra 1 e 18 anni.

 

L’associazione “Amici del 4 Piano” è composta da un gruppo di amici volontari e ogni settimana organizza laboratori e attività ludico-ricreative per i giovani pazienti ricoverati presso il reparto, portando un po’ di colore e calore tra le corsie dell’Ospedale San Matteo di Pavia. Quest’ultimo è uno dei principali ospedali pubblici in Italia per trapianto di midollo osseo in pazienti di età pediatrica.

Un gruppo di dipendenti del deposito di smistamento Amazon di Buccinasco, in provincia di Milano, si è recato presso l’Ospedale per partecipare alla tombola e consegnare, oltre ai premi previsti dal gioco, altri doni per i bimbi e ragazzi ricoverati in reparto, sia in terapia che in attesa di trapianto o a trapianto ricevuto. Inoltre, alcuni referenti dell’associazione hanno consegnato dei piccoli pensieri natalizi da parte del comitato Amazon anche ai ragazzi seguiti con supporto domiciliare.

Iniziative e donazioni a sostegno delle comunità

Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia