Allerta per rischio vento forte sull’Appennino Pavese

La fase acuta dei fenomeni si concentrerà nelle prime 12 ore della giornata di domani.

Allerta per rischio vento forte sull’Appennino Pavese
Oltrepò, 09 Dicembre 2019 ore 14:04

Allerta della Protezione Civile per rischio vento forte sull’Appennino Pavese. La fase acuta sarà concentrata nelle prime 12 ore della giornata di domani, martedì 10 dicembre 2019.

Allerta per rischio vento forte

Nelle prossime ore è previsto un aumento della ventilazione, anche sull’Appennino Pavese. A confermarlo è la Protezione Civile che nelle ultime ore ha emesso un bollettino di ordinaria criticità (codice giallo) per vento forte.

Nel dettaglio, dalle prime ore di domani, martedì 10 dicembre 2019, si avrà una progressiva intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali: condizioni di Foehn nelle valli occidentali, in estensione anche in pianura.

La fase acuta si concentrerà nelle prime 12 ore della giornata di domani, con venti mediamente moderati a quote inferiori a 700 metri e con possibili raffiche tra i 35 e i 60 chilometri orari. A quote superiori raffiche fino a 90 chilometri orari.

Dal pomeriggio i venti saranno in graduale attenuazione a partire dalle quote più basse. Più persistenti invece nelle valli. Per mercoledì 11 dicembre 2019 sono previste deboli precipitazioni sui quadranti occidentali, in particolare in serata.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia