Menu
Cerca

Allerta neve dalla mezzanotte di oggi

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità per rischio neve.

Allerta neve dalla mezzanotte di oggi
Pavia, 22 Febbraio 2018 ore 14:59

Allerta neve dalla mezzanotte di oggi: nella notte sarà ordinaria criticità.

Allerta neve: la comunicazione della Protezione civile

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità per rischio neve dalla mezzanotte di oggi. In particolare sul pavese e sul lodigiano si avranno piogge che localmente potranno essere di carattere nevoso, ma senza importanti accumuli al suolo.

Aria fredda in arrivo

Per i prossimi giorni il bacino del Mediterraneo continuerà a essere interessato da una circolazione depressionaria, legata a una più ampia struttura di bassa pressione in discesa dal nord-est Europa, con associata aria fredda continentale. Le precipitazioni interesseranno le basse aree di pianura e, in mattinata, saranno in estensione da sud a nord. Nel pomeriggio temporanea attenuazione e/o esaurimento dei fenomeni.

Le nevicate

Le nevicate fino a metà mattina interesseranno in particolare la bassa pianura, anche fino al suolo; altrove attorno ai 300 metri. Dal pomeriggio limite neve in risalita. Pertanto, in giornata, sulle aree di pianura, passaggio da neve/pioggia mista a neve, a pioggia. Accumuli nevosi a fine giornata mediamente limitati, pressochè assenti sulle aree di pianura.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli