fenomeni intensi

Allerta meteo: codice giallo per rischio temporali forti su Appennino Pavese

Non si escludono isolati fenomeni intensi anche a carattere di rovescio e temporale.

Allerta meteo: codice giallo per rischio temporali forti su Appennino Pavese
Pubblicato:
Aggiornato:

La sala operativa della protezione civile della Lombardia ha emesso una allerta meteo gialla per rischio temporali forti.

Allerta meteo gialla per rischio temporali forti

Per il pomeriggio/sera di oggi, giovedì 30 aprile 2020, si prevede il passaggio di una perturbazione atlantica con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più intense sulle zone prealpine e localmente su pianure prospicienti. I fenomeni più intensi si esauriranno entro la giornata odierna; sulle zone orientali qualche debole precipitazione residua potrebbe persistere sino alle primissime ore di domani, venerdì 1 maggio 2020. Nuove deboli precipitazioni sparse sono attese nel pomeriggio e in serata di domani su zone prealpine e alpine.

Previsti fenomeni intensi

Si evidenzia che per il pomeriggio/sera di oggi, nonostante non si prevedano cumulate di pioggia areali significative sul territorio, non si escludono isolati fenomeni intensi (a carattere di rovescio e temporale) e possibili locali accumuli in corrispondenza di questi fenomeni anche di 40-60 mm in poche ore. La probabilità maggiore di fenomeni più intensi e diffusi sarà sulla fascia prealpina centro-orientale, ma fenomeni temporaleschi saranno possibili su tutta la fascia prealpina e di pianura prospiciente. Possibili raffiche di vento oltre i 70 km/h su appennino pavese.

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO INTEGRALE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali