fenomeni intensi

Allerta meteo: codice giallo per rischio temporali forti su Appennino Pavese

Non si escludono isolati fenomeni intensi anche a carattere di rovescio e temporale.

Allerta meteo: codice giallo per rischio temporali forti su Appennino Pavese
Pavia, 30 Aprile 2020 ore 14:56

La sala operativa della protezione civile della Lombardia ha emesso una allerta meteo gialla per rischio temporali forti.

Allerta meteo gialla per rischio temporali forti

Per il pomeriggio/sera di oggi, giovedì 30 aprile 2020, si prevede il passaggio di una perturbazione atlantica con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più intense sulle zone prealpine e localmente su pianure prospicienti. I fenomeni più intensi si esauriranno entro la giornata odierna; sulle zone orientali qualche debole precipitazione residua potrebbe persistere sino alle primissime ore di domani, venerdì 1 maggio 2020. Nuove deboli precipitazioni sparse sono attese nel pomeriggio e in serata di domani su zone prealpine e alpine.

Previsti fenomeni intensi

Si evidenzia che per il pomeriggio/sera di oggi, nonostante non si prevedano cumulate di pioggia areali significative sul territorio, non si escludono isolati fenomeni intensi (a carattere di rovescio e temporale) e possibili locali accumuli in corrispondenza di questi fenomeni anche di 40-60 mm in poche ore. La probabilità maggiore di fenomeni più intensi e diffusi sarà sulla fascia prealpina centro-orientale, ma fenomeni temporaleschi saranno possibili su tutta la fascia prealpina e di pianura prospiciente. Possibili raffiche di vento oltre i 70 km/h su appennino pavese.

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO INTEGRALE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia