Cronaca
ALLERTA METEO

Allerta gialla per rischio vento forte sull'Appennino Pavese

L'invito è quello di prestare la massima attenzione.

Allerta gialla per rischio vento forte sull'Appennino Pavese
Cronaca Oltrepò, 18 Febbraio 2020 ore 16:12

La sala operativa della Protezione civile della Lombardia ha diramato una nuova allerta gialla per rischio vento forte che coinvolge anche l'Appennino Pavese.

Allerta gialla per rischio vento forte

Nel corso della giornata di domani, mercoledì 19 febbraio 2020, aumento dell’intensità della ventilazione da nord nordovest, con intensità medie orarie che dal pomeriggio inizieranno a intensificarsi fino a moderate o forti in montagna, e fino a moderate in pianura.

Le velocità medie orarie tra 700 e 1500 metri di quota si attesteranno mediamente tra 20 e 40 km/h, con valori localmente maggiori, diffusi oltre i 1500 metri. In montagna possibili raffiche fino a 50 – 90 km/h. In pianura velocità medie orarie fino a 40 km/h. I venti potranno assumere anche carattere di Foehn.

Venti in generale attenuazione dalla tarda serata di domani 19 febbraio 2020. Nella prima parte della giornata non sono escluse deboli precipitazioni o pioviggine sparsa, in particolare su Prealpi e settori
orientali, con limite neve attorno ai 1200 metri circa.

LEGGI QUI IL BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter