Voghera

Alla vista della volante fugge a tutta velocità: in auto 42 dosi di cocaina

Nella camera dove alloggiava sono stati trovati un bilancino di precisione e 5mila euro in contanti: arrestato 

Alla vista della volante fugge a tutta velocità: in auto 42 dosi di cocaina
Pubblicato:

Trovato con cocaina e 5mila euro in contanti: scatta l'arresto per un cittadino straniero. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio.

Arrestato per resistenza e spaccio

Nel corso della giornata di martedì 13 giugno 2023 gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera hanno tratto in arresto un cittadino straniero resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'inseguimento

Nello specifico il soggetto in questione, alla guida di un'auto, alla vista della volante, ha accelerato improvvisamente, procedendo a forte velocità verso il centro cittadino di Voghera, effettuando pericolosi sorpassi e percorrendo alcuni tratti di strada contromano.

Gli agenti della Polizia di Stato prontamente si son posti all’inseguimento della vettura, riuscendo a intercettarla e a bloccare il conducente senza che si creassero danni a terzi.

La cocaina

Il conducente, che aveva generato forti sospetti per il contegno tenuto, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente di tipo cocaina.

La perquisizione, estesa al mezzo di trasporto, ha consentito di rinvenire un cofanetto dentro il quale vi erano nascoste ben 42 dosi di cocaina, già confezionate per la vendita al dettaglio.

Nel complesso gli agenti hanno posto sotto sequestro 52 grammi di cocaina e l’autoveicolo in uso.

5mila euro in contanti

L’attività investigativa immediatamente successiva, inoltre, ha consentito di appurare che il cittadino straniero era alloggiato presso una struttura ricettiva cittadina, pertanto gli agenti si sono portati tempestivamente sul posto riscontrando, all’interno della camera che lo ospitava, la presenza di un bilancino di precisione e di quasi 5000 euro di denaro in contante, il tutto sottoposto al vincolo del sequestro.

Arrestato

Il soggetto è stato infine condotto presso gli Uffici del Commissariato di Polizia di Stato e dopo le formalità di rito, su disposizione della Autorità Giudiziaria, rinchiuso presso le camere di sicurezza in attesa di udienza di convalida.

All’esito della stessa l’arresto dello straniero è stato convalidato con applicazione nei suoi confronti della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Voghera, in attesa di processo.

Seguici sui nostri canali