"Grave infrazione"

Alla velocità di 60 chilometri oltre il limite: pavese non potrà più circolare con l’auto in Svizzera

Il conducente della vettura, un uomo di 62 anni, è stato denunciato dalla Polizia Cantonale

Alla velocità di 60 chilometri oltre il limite: pavese non potrà più circolare con l’auto in Svizzera
Pubblicato:

Un uomo di 62 anni, residente in provincia di Pavia, è stato denunciato dalla Polizia Cantonale dopo essere stato beccato a circolare oltre i limiti di velocità di 60 chilometri orari.

Supera il limite di velocità di 60 chilometri

La Polizia cantonale svizzera nell'ambito di un controllo della velocità effettuato nei giorni scontri ha riscontrato una "grave infrazione alle norme della circolazione stradale".

A Balerna sull'autostrada A2, un 62enne automobilista italiano della provincia di Pavia è stato sorpreso mentre circolava a una velocita di 142 chilometri orari dove il limite è di 80.

Denuncia e divieto di circolazione in Svizzera

L'uomo è stato denunciato al Ministero Pubblico quale pirata della strada per "grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale". Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

"Una delle maggiori cause di incidenti"

"Si ricorda - sottolinea la Polizia Cantonale - che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada".

Seguici sui nostri canali