MONTU' BECCARIA

Alla guida senza patente ne mostra una falsa, guai per un 45enne

Il conducente è stato denunciato. Sequestrata l'auto già sottoposta a fermo amministrativo

Alla guida senza patente ne mostra una falsa, guai per un 45enne
Pubblicato:

Fermato alla guida con una patente falsa: denunciato un 45enne a Montù Beccaria. Sequestrata dai Carabinieri la sua auto già sottoposta a fermo amministrativo.

Denunciato conducente

Un controllo di routine si è trasformato in un'operazione che ha portato alla denuncia di un uomo per falsità materiale continuata commessa da privato. Il 17 febbraio 2025, i Carabinieri di Montù Beccaria in collaborazione con i militari della Compagnia di Stradella, hanno fermato un'autovettura con targa romena e scoperto che il conducente era in possesso di una patente di guida falsa.

Patente falsa

L’uomo, G.C., 45enne di nazionalità romena residente a Montecalvo Versiggia, era al volante di una FIAT Sedici quando è stato sottoposto a un controllo da parte delle forze dell’ordine. Alla richiesta dei documenti, ha esibito una patente apparentemente valida. Tuttavia, ulteriori accertamenti condotti con il supporto della Polizia Locale di Stradella, specializzata in falsi documentali, hanno rivelato che il documento era contraffatto e che il soggetto non aveva mai conseguito il titolo di guida.

Auto confiscata

A seguito della scoperta, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per falsità materiale continuata. Inoltre, gli sono stati contestati verbali per guida senza patente ai sensi dell’articolo 116 del Codice della Strada. L’autovettura, già sottoposta a fermo amministrativo per un precedente provvedimento, è stata confiscata dalle autorità.

Seguici sui nostri canali