Nel weekend

Alla guida senza patente fugge all'alt dei carabinieri: inseguito, fermato e denunciato

Nei guai è finito un uomo di 37 anni.

Alla guida senza patente fugge all'alt dei carabinieri: inseguito, fermato e denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Territorio dell’Oltrepò Pavese: Controlli straordinari di sicurezza dei Carabinieri di Stradella nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Controllo del territorio

I militari della Compagnia Carabinieri di Stradella, nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica, hanno effettuato mirati servizi di controllo straordinario del territorio e svolto ulteriori specifici servizi dedicati nell’arco della settimana, al fine di controllare il territorio esercitando una efficace attività preventiva dei reati contro il patrimonio e verificare, a tutela dei cittadini e della salute pubblica, il rigoroso rispetto delle misure per il contenimento epidemiologico da Covid-19.

Identificate 624 persone

Durante questi servizi, i militari operanti hanno controllato 295 veicoli e identificato 624 persone di cui 32 sanzionati per violazioni per mancato rispetto delle norme anti-Covid., inoltre sono stati ispezionati 84 esercizi commerciali ed elevate 38 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, ritirando 2 patenti di guida ed una carta di circolazione.

Alla guida senza patente

Nel contesto del medesimo servizio, è stato denunciato in stato di libertà un pregiudicato italiano 37enne, residente a Salsomaggiore Terme (PR), responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente che, transitando con la sua autovettura, a forte velocità nel centro urbano di Inverno e Monteleone, non si è fermato all’alt imposto dai militari operanti.

I carabinieri, dopo un breve inseguimento, sono riusciti ad intercettarlo in prossimità del comune di Borgo San Giovanni (LO). A seguito di controllo, il soggetto è risultato sprovvisto di patente di guida in quanto revocata dalla Prefettura di Piacenza.

Seguici sui nostri canali