Cronaca
Voghera

Alla guida (senza patente) di auto rubata, denunciato insieme alla passeggera

Dovranno rispondere del reato di ricettazione in concorso.

Alla guida (senza patente) di auto rubata, denunciato insieme alla passeggera
Cronaca Voghera, 18 Marzo 2022 ore 12:27

Voghera (PV): trovati a bordo di auto rubata. Due giovani denunciati dai Carabinieri.

Rintracciata auto rubata

In mattinata, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, durante un servizio perlustrativo, in via Tortona a Voghera, ha rintracciato un’autovettura Fiat Panda inserita nelle ricerche perché rubata alcuni giorni fa nella città iriense.

A bordo due giovani

A bordo dell’auto i Carabinieri hanno identificato due giovani, gravati da precedenti di Polizia. Il conducente R.I., di nazionalità rumena, era alla guida senza patente e trasportava la convivente M.S. di Tortona. Il ragazzo, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale, era sottoposto anche alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso i Carabinieri di Tortona.

Denunciati per ricettazione

Al termine degli accertamenti i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà la coppia per il reato di ricettazione in concorso, avanzando nei loro confronti anche la proposta per la misura di prevenzione personale del “foglio di via obbligatorio” dalla città di Voghera. Il veicolo rinvenuto è stato quindi restituito dai militari dell’Arma al legittimo proprietario.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter