Tasso alcolemico 5 voltre oltre il consentito

Alla guida di un'auto piomba su un veicolo in sosta, poi si dà alla fuga: era ubriaco

Al conducente, un uomo di 45 anni, è stata ritirata la patente.

Alla guida di un'auto piomba su un veicolo in sosta, poi si dà alla fuga: era ubriaco
Pubblicato:

Patente ritirata ad un uomo di 45 anni trovato alla guida con un tasso alcolemico oltre 5 volte il consentito: è successo a Vigevano.

Alla guida di un'auto piomba su un veicolo in sosta, poi si dà alla fuga

Nel pomeriggio di domenica 13 febbraio 2022, intorno alle ore 18.30 in Pizza Volta a Vigevano, nei pressi del civico 18, si è verificato un sinistro stradale che ha visto coinvolto un veicolo Ford Fiesta. Il conducente della vettura, dopo aver urtato un veicolo Suzuky in sosta regolare, si è allontanato dal luogo dell'incidente senza che si fermasse per accertarsi dell’accaduto e fornire le proprie generalità.

Era ubriaco

Il successivo intervento degli operatori del Comando di Polizia Locale di Vigevano ha consentito, dopo aver assunto informazioni sul posto, di risalire in breve tempo all'autore del sinistro. Il Comando di Polizia Locale ha quindi proceduto nei confronti dell’uomo, S.K. di anni 45, per allontanamento dal luogo di un sinistro e guida in stato di ebbrezza.

Dagli accertamenti tramite apposita apparecchiatura, è stato infatti rilevato che il 45enne aveva un tasso alcolimetrico superiore di ben oltre 5 volte il limite consentito, di 0,50 gr/l, con relativo ritiro della patente e sospensione dalla guida.

Seguici sui nostri canali