Cronaca
Denunciato

Alla guida di un mezzo rubato: "L'ho preso per andare a trovare un parente in ospedale"

Da controlli al terminale è inoltre emerso che la sua patente di guida era stata sospesa.

Alla guida di un mezzo rubato: "L'ho preso per andare a trovare un parente in ospedale"
Cronaca Pavia, 23 Agosto 2022 ore 13:31

A ferragosto l’attività di controllo del territorio da parte della polizia locale di Vigevano ha portato alla scoperta di un autoveicolo oggetto di furto, furto non ancora denunciato dalla ditta proprietaria in quanto non ancora a conoscenza del fatto delittuoso.

Il controllo

Durante un controllo di Polizia stradale la pattuglia motociclistica ha notato un soggetto conosciuto, in quanto già destinatario di denunce, parcheggiare il veicolo da lui condotto. un autocarro marca Fiat, modello Doblò di proprietà di una società di Bolzano.

All’atto del controllo il conducente C.F. ha presentato copia di Denuncia di Smarrimento di documenti. Da controlli al terminale è emerso peraltro che la patente di guida era sospesa.

Veicolo rubato

Durante il controllo dei documenti del veicolo, pur non evidenziandosi irregolarità degli stessi, il conducente ha manifestato un sospetto stato di agitazione e irrequietezza, non essendo in grado di riferire in merito ai dati dell’intestatario della carta di circolazione e riferendo diverse versioni contrastanti in merito al possesso del veicolo.

Successivamente lo stesso ha dichiarato di essersi impossessato del veicolo a Pavia per recarsi in visita ad una parente ricoverata presso la struttura ospedaliera del capoluogo.

Gli agenti quindi hanno ispezionato il veicolo rinvenendo 8 attrezzi atti allo scasso e sostanze stupefacenti. Per i motivi sopra descritti C.F. è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria.

Denunciato

Il veicolo, per il quale la proprietà non era ancora venuta a conoscenza del furto, è stato custodito presso i locali  del Comando di Polizia Locale in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter