Alla Chiesa del Carmine tornano le reliquie di Padre Pio

Dopo due anni, domenica 22 settembre, tornano in città.

Alla Chiesa del Carmine tornano le reliquie di Padre Pio
Pubblicato:
Aggiornato:

Le reliquie di Padre Pio tornano a Pavia: saranno esposte alla Chiesa del Carmine nella serata di domenica 22 settembre 2019.

Le reliquie di Padre Pio a Pavia

L'ultima volta che sono state esposte a Pavia era il dicembre del 2017. Le reliquie di padre Pio allora furono meta di pellegrinaggio da parte di migliaia di fedeli. E anche domenica 22 settembre, quando torneranno a Pavia presso la Chiesa del Carmine, ci si aspetta una grande affluenza di devoti del Santo di Pietrelcina.

Esposte nella serata di domenica

I resti del santo verranno esposti alla vigilia di una data importante, ossia l'anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 23 settembre 1968. I fedeli potranno venerarlo nella serata: alle 20.30 ci sarà la recita del rosario e a seguire, alle 21, la Santa Messa celebrata da don Roveda e don Baldi. Il vescovo di Pavia, Corrado Sanguineti, quasi sicuramente non riuscirà ad essere presente alla cerimonia essendo proprio domenica in visita pastorale.

Nella giornata di lunedì, poi, le reliquie torneranno a Roma dove sono abitualmente custodite.

Un'occasione unica

Sicuramente sarà un'occasione unica per tutti i fedeli del santo della provincia di Pavia e non solo. Un'iniziativa resa possibile grazie all'architetto pavese Luciano Messina, che sta lavorando anche alla progettazione della "Cittadella di Padre Pio" in Calabria.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali