Cronaca
Pavia e Vigevano

Alcolici venduti ai minori e uscite di sicurezza sbarrate: multe e denunce nei locali della movida

Sabato sera nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio sono state identificate una cinquanta persone tra cui molti minorenni.

Alcolici venduti ai minori e uscite di sicurezza sbarrate: multe e denunce nei locali della movida
Cronaca Pavia, 06 Aprile 2022 ore 12:13

Sabato impegnativo per la Polizia di Stato a Pavia e Vigevano, tra controllo del territorio e servizi di contrasto ai comportamenti scorretti nell’ambito della cosiddetta movida.

Somministrazione di bevande alcoliche

Nella serata di sabato a Pavia la Squadra Amministrativa della Divisione PAS della Questura, impegnata con aliquote di personale della Polizia di Stato in divisa e la collaborazione della Polizia locale nei controlli al centro storico, ha elevato un verbale di contestazione di illecito amministrativo per la somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 18 ad un’attività attività commerciale della zona di via Beccaria.

Successivamente in occasione del controllo di altro locale nella zona del Naviglio Pavese contestava varie violazioni amministrative e denunciava all’Autorità Giudiziaria il titolare in quanto sono risultate bloccate con delle barre in ferro le uscite di emergenza all’interno dell’esercizio.

Controlli a Vigevano

A Vigevano la stessa sera, negli orari della movida serale cittadina, il personale della Polizia di Stato, in servizio al locale Commissariato di Polizia di Stato, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei luoghi del centro con pattuglie in abiti civili dell’ufficio Anticrimine e tre pattuglie della Polizia di Stato con personale in uniforme, di cui due del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia.

Nel corso del servizio, al quale ha contribuito anche una pattuglia della Polizia Locale, sono state controllate cinquanta persone tra cui molti minorenni. L’attività di prevenzione si è concentrata in modo particolare in via Rocca Vecchia, in via Giorgio Silva, in Piazza Sant’Ambrogio, in Piazza Ducale, in Piazza Martiri della Libertà.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter