CONTROLLI INTENSIFICATI

Alcol a minorenni, guai per il titolare di un bar della movida di Vigevano

Lo stesso locale era già stato sanzionato solo pochi giorni fa

Alcol a minorenni, guai per il titolare di un bar della movida di Vigevano
Pubblicato:

A Vigevano sanzionato un bar della Movida per aver somministrato alcolici a minorenni: non era la prima volta.

Alcol a minorenni, sanzionato locale

Gli agenti della Polizia Locale di Vigevano hanno intensificato i controlli nella zona della movida di via Rocca Vecchia, portando sanzioni al titolare di un bar della movida per la vendita illecita di alcolici a minorenni. L'intervento segue una precedente sanzione inflitta solo pochi giorni fa allo stesso locale.

Controlli intensificati

Il personale della Polizia Locale ha intensificato i controlli a seguito della crescente presenza di adolescenti, spesso in stato di alterazione a causa del consumo di alcol nelle zone della Movida. Questo problema ha spinto le autorità ad agire con determinazione per contrastare la vendita illegale di bevande alcoliche a minori.

Bevande alcoliche a 16enne

Negli ultimi giorni, diversi minorenni, sia maschi che femmine, sono stati individuati nella zona, e in un caso particolare, è emerso che a un ragazzo di soli 16 anni erano state vendute bevande alcoliche. Va sottolineato che la vendita di alcol a minori di 16 anni è soggetta a una sanzione amministrativa di 333,33 euro, mentre fornire alcol a persone al di sotto di tale età costituisce un reato penale.

"Movida sicura"

Le autorità locali hanno ribadito l'importanza di sensibilizzare i gestori di locali e i cittadini sull'incidenza negativa del consumo di alcol tra i giovani e sulla necessità di rispettare rigorosamente le leggi vigenti. L'operazione "Movida Sicura" è stata avviata per garantire un ambiente notturno sicuro e responsabile per tutti i residenti e i visitatori di Vigevano.

La Polizia Locale invita la comunità a collaborare segnalando eventuali casi di vendita illegale di alcol a minori e continua a lavorare per preservare la sicurezza e il benessere della gioventù locale.

Commenti
Herget

Ridicolo. Perché nelle discoteche vengono regolarmente serviti alcolici a ragazzini di 16 anni , e anche meno, e nessuno dice niente? Misteri...

Seguici sui nostri canali