Al volante senza patente e pure ubriaco, trovato con tasso due volte oltre il limite
Automobilista fermato durante un controllo a Voghera
Un automobilista è stato denunciato dalla Polizia Locale di Voghera in quanto trovato alla guida senza patente e con un tasso alcolemico doppio rispetto al consentito.
Il controllo
Negli scorsi giorni, nei pressi di via Viscontina, durante alcuni controlli una pattuglia della Polizia Locale di Voghera ha fermato un veicolo in via Viscontina, nei pressi del negozio "Africa Market". Ciò che ha attirato l'attenzione degli agenti è stato l'andamento stranamente instabile del veicolo, il cui conducente si è rivelato non solo privo di patente di guida, ma anche in stato di ebbrezza.
Ubriaco al volante
I rilievi alcolemici hanno infatti evidenziato un tasso alcolemico doppio rispetto al limite consentito, registrando 1.49 e 1.56 g/l. Ulteriori accertamenti hanno poi accertato che il conducente aveva anche un consistente elenco di precedenti penali, rendendo la sua situazione ancora più grave. Di conseguenza, è stato denunciato e l'auto è stata affidata al Custode Acquirente.
"Presidio attento e mirato"
L'assessore alla sicurezza William Tura ha sottolineato l'importanza di un costante monitoraggio del territorio da parte della Polizia Locale per la prevenzione e la repressione dei reati. Ha inoltre elogiato la professionalità e la prontezza degli agenti, confermando l'impegno dell'amministrazione comunale nell'assicurare un Comando efficace ed efficiente. Inoltre, ha annunciato l'indizione di un nuovo concorso pubblico con l'obiettivo di rinforzare il personale della Polizia Locale, portando il numero di unità a 37.
“L’intervento in questione dimostra l’importanza del presidio attento e mirato del territorio, in termini di monitoraggio, prevenzione e repressione delle fattispecie di reato che possono riguardare i cittadini - ha sottolineato l’assessore alla sicurezza-.
Gli agenti della nostra Polizia Locale hanno confermato, ancora una volta, la loro professionalità e prontezza. In quest’ottica, emerge sempre di più l’impegno dell’amministrazione comunale per un Comando efficace ed efficiente, che a breve verrà rinforzato, tramite l’indizione di un nuovo concorso pubblico, con l’obiettivo di raggiungere la soglia di 37 unità”.