Al via gli incontri del progetto CittadiniSalvaVita

Domani il primo di 10 appuntamenti per l'APP salvavita, organizzati da Pavia nel Cuore e dalla AAT118 di Pavia.

Al via gli incontri del progetto CittadiniSalvaVita
Pavia, 22 Ottobre 2019 ore 17:01

Al via gli incontri del progetto CittadiniSalvaVita. Domani, mercoledì 23 ottobre 2019, il primo di 10 appuntamenti per l’APP salvavita organizzati da Pavia nel Cuore e dalla AAT118 di Pavia.

Al via gli incontri del progetto CittadiniSalvaVita

Partono domani, mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 21 nella Sala Conferenze del Broletto a Pavia gli incontri, organizzati da Pavia nel Cuore e dalla AAT118 di Pavia, per illustrare alla popolazione il progetto CittadiniSalvaVita.

LEGGI ANCHE>> Il 118 alla ricerca di volontari “salvavita” in caso di arresto cardiaco

“In un incontro di un’ora e mezza spiegheremo ai cittadini il perchè di questo progetto innovativo e il suo funzionamento – spiega Enrico Baldi, Presidente di Pavia nel Cuore, associazione promotrice del progetto – E’ importante che quante più persone possibili partecipino a questi incontri, perchè solo attraverso una fitta rete di cittadini potremo davvero salvare più vite dall’arresto cardiaco”.

Incontri in diverse città della provincia

Pavia è infatti solo il primo di una decina di incontri che si terranno in diverse città della Provincia ogni 7-15 giorni, per permettere a tutta la popolazione di venire a conoscenza del progetto. I prossimi incontri saranno a Voghera e Vigevano, per poi passare ad altre cittadine del Pavese, della Lomellina e dell’Oltrepò.

L’app

“Spiegheremo come funziona l’APP SafetyGO, che permette di attivare i cittadini formati in caso avvenga un arresto cardiaco nelle loro vicinanze in attesa dei mezzi di soccorso – continua la Dott.ssa Alessandra Palo, Direttrice dell’AAT 118 di Pavia – Predisporremo durante la serata anche un punto dove i cittadini potranno essere aiutati a iscriversi all’APP”.

L’appuntamento è quindi per mercoledì a Pavia, mentre chi non potrà essere presente può informarsi sul sito www.cittadinisalvavita.it

LEGGI ANCHE>> Dopo la presentazione dell’app, entrato in azione il primo “Cittadino Salvavita”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia