Al Salone dell’Orientamento di Vigevano anche la Polizia di Stato

Gli studenti hanno assistito a dimostrazioni sulle varie specifiche attività della Polizia di Stato, come ad esempio interventi delle unità cinofile e della Polizia Scientifica.

Al Salone dell’Orientamento di Vigevano anche la Polizia di Stato
Vigevano, 14 Febbraio 2019 ore 08:05

Al Salone dell’Orientamento di Vigevano anche la Polizia di Stato: lo scorso weekend sono stati circa 500 gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione.

Al Salone dell’Orientamento di Vigevano anche la Polizia di Stato

Nella giornata di giovedì 7 febbraio 2019 è stato inaugurato a Vigevano “Facoltà di scelta”, il salone per l’orientamento riservato agli studenti delle scuole superiori di Vigevano e Mortara.

LEGGI ANCHE: “Facoltà di scelta” il salone di orientamento per gli studenti delle scuole superiori

All’interno della Sala Cavallerizza del Castello Sforzesco sono stati allestiti gli stand delle varie Forze dell’Ordine e organizzazioni di soccorso, oltre a spazi riservati all’Università di Pavia, al Comune di Vigevano e alle società di lavoro interinale.

Per la Polizia di Stato era presente personale delle seguenti specialità: Polizia Stradale, Polizia Scientifica, Centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia, Reparto a Cavallo e Reparto Cinofili di Milano.

Sono stati anche esposti diversi automezzi della Polizia di Stato, tra i quali la Lamborghini Huracan e quelli d’epoca.

Dimostrazioni sul campo

Gli studenti hanno assistito a dimostrazioni sulle varie specifiche attività della Polizia di Stato, come ad esempio interventi delle unità cinofile e della Polizia Scientifica e hanno avuto anche la possibilità di effettuare delle prove con il simulatore di guida.

4 foto Sfoglia la gallery

La manifestazione, che nei tre giorni ha visto l’affluenza di circa 500 studenti, è terminata sabato 9 febbraio 2019, con un convegno al quale è intervenuto il Questore di Pavia, Dott. Andrea Valentino.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia