Al Salone dell'Orientamento di Vigevano anche la Polizia di Stato
Gli studenti hanno assistito a dimostrazioni sulle varie specifiche attività della Polizia di Stato, come ad esempio interventi delle unità cinofile e della Polizia Scientifica.
Al Salone dell'Orientamento di Vigevano anche la Polizia di Stato: lo scorso weekend sono stati circa 500 gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione.
Al Salone dell'Orientamento di Vigevano anche la Polizia di Stato
Nella giornata di giovedì 7 febbraio 2019 è stato inaugurato a Vigevano “Facoltà di scelta”, il salone per l’orientamento riservato agli studenti delle scuole superiori di Vigevano e Mortara.
LEGGI ANCHE: “Facoltà di scelta” il salone di orientamento per gli studenti delle scuole superiori
All’interno della Sala Cavallerizza del Castello Sforzesco sono stati allestiti gli stand delle varie Forze dell’Ordine e organizzazioni di soccorso, oltre a spazi riservati all’Università di Pavia, al Comune di Vigevano e alle società di lavoro interinale.
Per la Polizia di Stato era presente personale delle seguenti specialità: Polizia Stradale, Polizia Scientifica, Centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia, Reparto a Cavallo e Reparto Cinofili di Milano.
Sono stati anche esposti diversi automezzi della Polizia di Stato, tra i quali la Lamborghini Huracan e quelli d’epoca.
Dimostrazioni sul campo
Gli studenti hanno assistito a dimostrazioni sulle varie specifiche attività della Polizia di Stato, come ad esempio interventi delle unità cinofile e della Polizia Scientifica e hanno avuto anche la possibilità di effettuare delle prove con il simulatore di guida.
La manifestazione, che nei tre giorni ha visto l’affluenza di circa 500 studenti, è terminata sabato 9 febbraio 2019, con un convegno al quale è intervenuto il Questore di Pavia, Dott. Andrea Valentino.