Aggressione in pieno centro a Broni, in cinque si scagliano contro due giovani
Il raid in piazza Vittorio Veneto: indagini in corso per rintracciare gli aggressori

Aggressione in pieno centro a Broni: cinque uomini aggrediscono due ragazzi. Indagini in corso, mistero sui motivi dell’attacco.
Aggressione a Broni
Una scena da film, ma tragicamente reale. È quella che si è verificata nella serata di lunedì 14 aprile 2025 a Broni, in piazza Vittorio Veneto. Erano circa le 21 quando un furgone bianco è piombato nella piazza. Ne sono scesi cinque uomini, al momento non identificati, che si sono lanciati contro due giovani, colpendoli con estrema violenza.
Due feriti in ospedale
Le vittime sono due ragazzi albanesi di 22 e 24 anni, residenti rispettivamente a Corteolona e Genzone. L’aggressione è stata brutale: i due sono stati colpiti al volto e alla testa e uno di loro ha riportato anche delle ferite da taglio a un braccio. Un dettaglio che fa ipotizzare l’uso di un’arma bianca, forse un coltellino o un taglierino, da parte degli assalitori.
All’arrivo dei soccorsi e dei carabinieri, gli aggressori si erano già dileguati, risalendo a bordo dello stesso furgone con cui erano arrivati. Nessuna traccia, nessun testimone al momento in grado di fornire un’identità. Le due vittime, soccorse in codice giallo e trasportate in ospedale, non avrebbero fornito indicazioni utili per l’identificazione degli aggressori.
Indagini in corso
Un'aggressione mirata, secondo gli inquirenti. Il fatto che i cinque sapessero dove trovare i due giovani lascia pensare a un agguato premeditato. Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della Stazione di Broni e della Compagnia di Stradella, hanno avviato indagini per fare luce sull’accaduto. Restano ancora oscuri i motivi del pestaggio: non è chiaro se le vittime conoscano i loro aggressori o se, per paura o per altre ragioni, preferiscano non parlare.