Pavia

Aggredito e rapinato mentre fa jogging in corso Strada Nuova

I tre giovani si sono impossessati del suo telefono cellulare.

Aggredito e rapinato mentre fa jogging in corso Strada Nuova
Pubblicato:

Nella mattinata odierna la Squadra Mobile della Questura di Pavia ha denunciato all'Autorità Giudiziaria tre giovani italiani per il reato di rapina e lesioni personali in concorso.

Aggredito e rapinato mentre fa jogging

I fatti risalgono al mese di febbraio scorso, quando presso l'ufficio denunce della Questura si presentava un uomo italiano riferendo di essere stato aggredito e rapinato da un gruppo di giovani la sera precedente, mentre era intento a fare jogging per le vie del centro cittadino.

In particolare, l'uomo raccontava che, mentre transitava su corso Strada Nuova, incrociava un gruppo di giovani che in un primo momento gli hanno rivolto gratuitamente delle offese. Gli stessi, successivamente, lo hanno colpito con pugni e calci facendolo rovinare a terra.

Via con il telefono cellulare

Dopo l'aggressione, i malviventi lo hanno derubato del telefono cellulare dandosi alla fuga.

A seguito della denuncia, gli investigatori della Sezione Antirapina della Squadra Mobile hanno avviato una serrata attività d'indagine analizzando le immagini di tutti gli impianti di videosorveglianza pubblici e privati della zona e ascoltando anche alcuni testimoni.

Identificati

All'esito degli approfondimenti svolti, sono stati individuati ed identificati compiutamente gli autori della rapina. Si tratta di tre giovani italiani, C. A. classe 1997, C. L. classe 1992 e R. C. classe 1994, i primi due gravati da precedenti penali e di polizia.

Gli agenti sono riusciti, inoltre, a recuperare il telefono cellulare che è stato riconsegnato alla persona offesa.

Seguici sui nostri canali