Aggredito e rapinato fuori dalla discoteca, paura per un 22enne
Ennesima rapina commessa da giovanissimi, dopo aver costretto la vittima a consegnare il portafoglio se la sono data a gambe
La rapina si è consumata in pochissimi secondi alle quattro di notte, i responsabili sono un gruppo di minori di origine africana.
Aggredito e rapinato
Doveva essere una serata divertente in discoteca per un ragazzo di 22 anni ma si è trasformata presto in un incubo. Erano le quattro della notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio quando il giovane è uscito dal disco club Easy di Pavia sulla Vigentina dopo aver passato diverse ore ballando.
Il punto dove è avvenuta la rapina:
Non appena si è trovato all'esterno del locale, un gruppo di ragazzini nordafricani gli si è minacciosamente avvicinato a piedi. Si sono imposti con violenza minacciando il 22enne. Uno dei minori lo ha spintonato mentre un altro gli ha chiesto di consegnare immediatamente il portafoglio con tutti i soldi che aveva perché altrimenti lo avrebbero picchiato.
Terrorizzato, il ragazzo gli ha dato il portafoglio con documenti e soldi. I giovanissimi aggressori sono subito scappati via lasciando spaventato il malcapitato. Subito dopo, il 22enne ha contattato il 112 entrando in contatto con i carabinieri. Sul posto è stata inviata una pattuglia di agenti che ha raccolto le prime informazioni.
L'ennesimo colpo
Dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima, le forze dell'ordine hanno subito pensato che i responsabili potessero essere gli stessi di altre rapine verificatesi nell'ultimo periodo. Si tratta di un gruppo di minori dai 15 ai 17 anni di origine nordafricana che sta provocando molti disagi in città.
Stando alle prime ricostruzioni, i rapinatori non erano armati e hanno minacciato il giovane solo verbalmente. Non è la prima rapina che si verifica in queste settimane, anzi è l'ennesima. Negli ultimi giorni sono stati messi a segno dei colpi analoghi in Via Trieste e su di un treno diretto da Pavia a Milano.