CRONACA

Aggredito con una testata al volto, naso rotto per un poliziotto di Pavia

L'agente era intervenuto in supporto della Polizia Locale per portare alla calma un 26enne in evidente stato di alterazione

Aggredito con una testata al volto, naso rotto per un poliziotto di Pavia
Pubblicato:

Poliziotto aggredito a Pavia: naso rotto da un 26enne durante un fermo, colpito con una testata. Il Sap: "Serve fermare l'escalation di violenze contro le forze dell'ordine".

Poliziotto aggredito

Momenti di tensione a Pavia, dove un intervento di routine si è trasformato in un episodio violenza. Un poliziotto della Volante è finito in ospedale con il setto nasale fratturato, colpito con una testata da un giovane in evidente stato di alterazione. Il fatto è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì 25 aprile 2025, in viale Matteotti.

Colpito con una testata

La pattuglia della Volante era stata inviata in supporto alla polizia Locale, che non riusciva a identificare un giovane particolarmente agitato. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccare il giovane e a condurlo in Questura. È qui che F.S., 26enne originario di Napoli ma residente a Pavia, ha colpito uno degli agenti al volto, fratturandogli il naso.

Arrestato

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati di rapina, furto e lesioni, è stato arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. F.S. era sottoposto a una misura alternativa alla detenzione, con l'obbligo di permanenza in casa durante la notte. Davanti al giudice, ha sostenuto di essere uscito dopo aver chiamato il 112 a causa di un forte mal di denti, ma la sua versione è ancora al vaglio degli inquirenti.

Durante l'udienza di convalida dell'arresto, il Gip ha deciso di rilasciare il 26enne senza applicare misure cautelari, nonostante la richiesta della Procura di disporre almeno i domiciliari o l'obbligo di dimora. Il processo è stato fissato per il prossimo 8 luglio.

 "Fermare le violenze contro le forze dell'ordine"

Solidarietà al poliziotto ferito è stata espressa dal Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, attraverso il segretario provinciale Giuseppe Vingiani: "Esprimiamo vicinanza al collega colpito mentre svolgeva il suo servizio per garantire sicurezza ai cittadini. È fondamentale che con l'applicazione delle nuove norme previste dal Decreto Sicurezza, si possa finalmente arginare l'escalation di aggressioni e violenze contro le donne e gli uomini in divisa".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali