Cronaca
Stradella

Aggredita alle spalle di ritorno dal mercato e derubata della borsetta

L'anziana donna è caduta rovinosamente a terra ed è dovuta ricorrere alle cure ospedaliere. Il malvivente è stato arrestato.

Aggredita alle spalle di ritorno dal mercato e derubata della borsetta
Cronaca Oltrepò, 07 Ottobre 2022 ore 15:20

Scippò la borsetta a una donna 81enne nel centro cittadino di Stradella: i Carabinieri arrestano un giovane di nazionalità albanese.

Arrestato 23enne

Il 7 ottobre 2022, i militari della Stazione Carabinieri di Stradella (PV), hanno arrestato M.A., 23enne di nazionalità albanese, residente a Montù Beccaria, con numerosi precedenti per reati contro la persona ed patrimonio, per furto con strappo e lesioni personali.

Al termine di minuziosa attività d’indagine, i militari lo hanno individuato come il responsabile di un furto con strappo compiuto a Stradella, in pieno centro città, lo scorso 14 novembre ai danni di una pensionata 81enne.

Lo scippo

La malcapitata, mentre rincasava a piedi al termine di una passeggiata al mercato domenicale, all’angolo tra Via San Martino e Via Fossa, nei pressi dell’edificio delle elementari “Bottini”, è stata aggredita alle spalle da un uomo che con forza le ha strappato la borsetta. La donna, caduta a terra, ha riportato lesioni alle gambe e, dopo essersi recata presso il locale l’Ospedale di Stradella, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Ai domiciliari

I militari della Stazione di Stradella sull’episodio, che a suo tempo - giustamente - creò allarme sociale, per le modalità, il tempo e il luogo in cui fu stato commesso, hanno fatto piena luce sulla vicenda, assicurando il colpevole alla giustizia.

L’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Pavia ha, infatti, concordato con le risultanze investigative dei militari operanti ed emesso un’ordinanza di misura cautelare in regime di arresti domiciliari, a cui è stata data esecuzione nella data odierna.

Seguici sui nostri canali