Aggredisce un clochard che gli chiede le elemosina, poi si dilegua
Il senzatetto 57enne è stato portato in ospedale per essere medicato, indagini in corso per trovare l'aggressore
Una violenta reazione a una richiesta di elemosina forse troppo insistente: sembrerebbe essere questa l'ipotesi relativa agli eventi verificatisi la sera di venerdì 11 agosto 2023, poco dopo le 22, lungo corso Strada Nuova a Pavia, nelle vicinanze del teatro Fraschini.
Clochard aggredito per aver chiesto l'elemosina
Le forze dell'ordine, in risposta a segnalazioni provenienti da altri passanti, sono intervenute per sedare un acceso alterco tra due individui. All'arrivo della squadra del Radiomobile della Compagnia di Pavia, è stato individuato solo uno dei due uomini, un senzatetto di 57 anni, con evidenti lesioni contuse al volto. Un'ambulanza è stata inviata in loco per prestare soccorso; il ferito è stato poi trasportato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo con codice verde, dove è stato medicato e dimesso, poiché le conseguenze delle lesioni non si sono rivelate gravi, per fortuna.
Vi sarebbe un atto di intolleranza alla base della violenza, almeno stando a quanto è stato ricostruito dai militari intervenuti. Questi ultimi stanno cercando elementi utili per individuare il secondo uomo coinvolto nella lite, al momento sconosciuto, che è riuscito a dileguarsi e a far perdere le sue tracce prima dell'arrivo dei soccorsi.
Sarebbe stato proprio lui ad infierire con violenza sul clochard, colpevole, secondo le prime ricostruzioni, di avergli chiesto in maniera - forse troppo insistente - le elemosina.