Sensibilizzare le nuove generazioni

Affrontare l'emergenza Coronavirus, i Carabinieri incontrano virtualmente le studentesse dell'Ipsia Cremona

In collegamento via Skype il Maggiore Fabio Volpe e il Capitano Annalisa Menga.

Affrontare l'emergenza Coronavirus, i Carabinieri incontrano virtualmente le studentesse dell'Ipsia Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Affrontare l'emergenza Coronavirus, i Carabinieri di Pavia in videoconferenza con le studentesse della Scuola Superiore Ipsia Cremona.

I Carabinieri "incontrano" le studentesse dell'Ipsia Cremona

Nel corso della giornata odierna, il Maggiore Fabio Volpe e il Capitano Annalisa Menga, dei Carabinieri di Pavia, hanno incontrato virtualmente le studentesse della Scuola Superiore Ipsia Cremona, unitamente alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Silvana Fossati, e alla Prof.ssa Paola Chiesa.

Affrontare l'emergenza Covid-19

In un quadro più estensivo di promozione della cultura della legalità, Skype è stato il mezzo attraverso il quale si è potuta affrontare la tematica dell’emergenza “Covid-19”, soffermandosi in particolare sul concetto di accettazione della regole quale utilità sociale, sulla necessità di essere uniti nell’affrontare l’emergenza, sullo stare a casa come dovere civico, nonché come responsabilità per la tutela di sé stessi e degli altri.

Sensibilizzare le nuove generazioni

Le ragazze sono intervenute con numerose domande e curiosità, e si sono mostrate convinte del sacrificio che stanno affrontando, per il bene della nazione. I Carabinieri di Pavia dunque, oltre a trattare gli ormai consueti temi del bullismo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, continuano nella loro costante opera di sensibilizzazione delle nuove generazioni, con l’obiettivo di creare un’unica squadra, unita nel concetto di sicurezza partecipata.

ipsia 3 --- ------
Foto 1 di 4
ipsia 2 - N - -- -----
Foto 2 di 4
ipsia 4 --- -----
Foto 3 di 4
ipsia 1 - - --
Foto 4 di 4

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali