Affiancano furgone in scooter e tentano la rapina: due nei guai, uno è minorenne
Denunciati per rapina in concorso un 45enne e un ragazzo di 15 anni
Un 45enne e un minorenne accusati di rapina in concorso: I Carabinieri Li Identificano e Deferiscono all’Autorità Giudiziaria
Due denunciati, uno è minorenne
I Carabinieri del Comando Stazione di Gropello Cairoli, al termine di un’attenta attività investigativa, hanno identificato e denunciato in stato di libertà due uomini di Cava Manara, sospettati di aver commesso una rapina ai danni di due dipendenti di una ditta di trasporto alimentare.
I due sospettati sono S.M., un uomo di 45 anni con precedenti penali, e S.V., un minorenne di 15 anni incensurato. Entrambi sono accusati di rapina in concorso per fatti risalenti al 31 maggio scorso.
La rapina
L’episodio incriminato si è verificato a Zinasco quando, intorno alle 10, un furgone isotermico di una ditta milanese stava percorrendo la Strada Provinciale 149. A bordo del mezzo si trovavano due uomini, rispettivamente di 56 e 54 anni, residenti in provincia di Milano e impiegati della ditta di trasporto.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il furgone aziendale è stato affiancato da uno scooter Piaggio Exagon, con a bordo due uomini dotati di casco integrale. Dopo aver colpito lo specchietto retrovisore del furgone, i due uomini sono riusciti a costringere il veicolo a fermarsi.
Successivamente, i rapinatori, pur senza esibire armi né minacciare verbalmente le vittime, hanno ordinato ai due dipendenti di consegnare i soldi in loro possesso.
Rubano le chiavi
Al rifiuto dei malcapitati, è scoppiata una colluttazione, durante la quale i due aggressori hanno cercato di impossessarsi dei portafogli delle vittime. I rapinatori sono poi fuggiti, sottraendo ai due uomini le chiavi del furgone aziendale. Fortunatamente, nel parapiglia, solo uno dei due dipendenti ha riportato lievi abrasioni, decidendo di non sottoporsi a cure mediche.
Identificati
Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri di Gropello Cairoli, i due sospettati sono stati identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere di rapina in concorso, reato che comporta gravi conseguenze legali.