A Barbianello

Aeromobile leggero si schianta a terra, veicolo in fiamme sulla Sp187

Intervenuti i soccorsi del 118, i Carabinieri del Comando Compagnia di Stradella ed i Vigili del Fuoco di Pavia

Aeromobile leggero si schianta a terra, veicolo in fiamme sulla Sp187
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di terrore per le persone coinvolte nell'incidente che si è verificato solo poche ore fa nel pavese. Secondo le ricostruzioni pare che un aeromobile ultraleggero si sia schiantato al suolo coinvolgendo un veicolo a Barbianello. Intervenuti i Vigili del Fuoco di Pavia per spegnere l'incendio divampato per via dell'impatto.

Grave scontro a Barbianello

Questa mattina, giovedì 27 giugno 2024, verso le 11:54, è scattato l'allarme e la richiesta d'intervento da alcuni automobilisti per via di un incidente che ha coinvolto un veicolo. Secondo quanto riportato dall' Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) un aeromobile ha raggiunto rapidamente il suolo per via di un atterraggio di emergenza.

Il motore andato in avaria ha infatti costretto il pilota ad atterrare in un campo ma l'impatto avrebbe divampato un incendio nella parte anteriore del veicolo. Il pilota è riuscito a lasciare i comandi in tempo ed allontanarsi dal veicolo distrutto poi dalle fiamme. 

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell'incidente avvenuto nei pressi della Sp187, l'intervento è ancora in corso. Sul posto sono tempestivamente giunti i Vigili del Fuoco di Pavia per spegnere l'incendio.  Intervenuti anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Stradella ed il personale sanitario delle ambulanze  per prestare i primi soccorsi al pilota 57enne.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali