Pavia

Addio a Federica, ostetrica e mamma vinta dalla malattia a soli 37 anni

Un male incurabile, scoperto solo pochi mesi fa, l'ha portata via per sempre all'affetto dei suoi cari.

Addio a Federica, ostetrica e mamma vinta dalla malattia a soli 37 anni
Pavia, 13 Luglio 2020 ore 16:55

Addio a Federica, ostetrica e mamma vinta dalla malattia a soli 37 anni. A ricordarla è Don Luca Roveda: “Buon viaggio nella luce Federica, nella sala parto del Paradiso c’è un angelo ostetrica di valore immenso”.

Federica, ostetrica e mamma uccisa dal cancro a 37 anni

Federica Favari aveva 37 anni. Ed è stata portata via da un male incurabile, scoperto solo pochi mesi fa. Federica professione faceva l’ostetrica all’ospedale di Voghera. Tre anni fa il matrimonio con Cristiano, agente di Polizia a Copiano. Poi la nascita di Matilde.

Don Luca Roveda, parroco di Inverno e Monteleone, suo “personal trainer spirituale”, l’ha voluta ricordare con un lungo post sul suo profilo Facebook:

Davanti alla Madonna della Colombina ho celebrato il tuo Matrinonio con Cristiano 3 anni fa e l’anno scorso ho battezzato la vostra piccola Matilde in una giornata ricca di luce e sorriso. Mai avrei immaginato di celebrare il tuo funerale o come preferisco chiamarlo Il tuo viaggio nella luce. Federica, sei stata mamma fino in fondo e fino all’ultimo, come ostetrica hai fatto nascere tanti bambini, e tutti ti ricordano per la tua dolcezza e la tua dedizione. Abbiamo lottato insieme perché il reparto di ostetricia della città di pavia non chiudesse, abbiano parlato di tanti progetti. Ti ho vista felice con il tuo Cristiano, ancora di più con l’arrivo di Matilde, e poi pensierosa nella malattia, un male terribile e veloce che ti ha portato via a 37 anni, ma tu come sempre con riservatezza hai affrontato tutto quasi in silenzio. Non abbiamo parole ne spiegazioni possibili ma solo presenza e cuore amico che ti porterà sempre con te. Siamo vicini ai tuoi genitori e nonni, a tuo marito Cristiano e alla tua piccola Matilde. Dal cielo ancora una volta sarai fonte di vita ne sono certo perché non può che essere così. Buon viaggio nella luce Federica, sarai Sempre un segno luminoso di vita in questa nostra esistenza così precaria e densa di mistero. Splendi più che puoi immensa stella del Cielo. Tuo personal trainer spirituale, don Luca.

 

Oggi i funerali

E questa mattina, è stato proprio Don Luca a celebrare i funerali della giovane mamma che sono stati celebrati nella chiesa del quartiere Mirabello. Ecco l’ultimo pensiero per Federica del parroco:

“Con uno sguardo al Cielo…buon viaggio nella luce Federica nella sala parto del Paradiso c’è un angelo ostetrica di valore immenso. Mamma fino in fondo !!! Proteggi Cristiano, la tua piccola Matilde, i tuoi genitori e tutti noi che ti abbiano conosciuto e abbiamo vissuto il tuo sorriso è la tua amicizia”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia