Acquistano una consolle on-line ma è una truffa

Raggirati due amici: uno residente a Vigevano, l'altro a Trino (VC)

Acquistano una consolle on-line ma è una truffa
Pubblicato:

Acquistano una consolle on-line ma è una truffa: raggirati due amici, di Vigevano e Trino, e denunciato un 32enne milanese.

Truffa on-line

I carabinieri della stazione di Trino Vercellese hanno denunciato un 32enne milanese per duplice truffa on line. Le due vittime, abitano a Vigevano a Trino (VC) e sono amici. Avevano deciso di acquistare una consolle e dei videogiochi su un sito on line poiché il prezzo era molto appetibile.

Dopo aver versato una caparra di 295 euro, tuttavia, la merce non è mai arrivata ed il venditore non si è reso più reperibile.

Le due vittime hanno sporto denuncia e, grazie all’indagine che ne è seguita i carabinieri di Trino, sono riusciti ad identificare il truffatore 32enne che vive a Milano e che annovera diversi precedenti per truffa.

L’invito ai consumatori

L’invito che viene rivolto alla comunità è quello di non fare acquisti on line su siti non sicuri, soprattutto se il prezzo appare troppo appetibile, poiché potrebbero rivelarsi, come spesso accade, delle truffe. In particolare, per i pagamenti, conviene utilizzare mezzi sicuri che possano anche rimborsare per tali eventi criminosi. La cosa migliore, comunque, in questi casi, è incontrare il venditore e farsi consegnare la merce a mano.

Il truffatore una volta identificato è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vercelli.

LEGGI ANCHE>> Falsi sms da Unieuro: attenzione alla nuova truffa

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali