SOCCORSO PERSONA

Accusano un malore, due persone soccorse in due ore a Casorate Primo

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco: nel primo caso è stata soccorsa una donna, nel secondo un uomo entrambi poi affidati alle cure dei sanitari

Pubblicato:
Aggiornato:
L'autoscala dei Vigili del Fuoco a Casorate Primo

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco a Casorate Primo nella mattinata di oggi, lunedì 15 luglio 2024: due persone soccorse in due ore.

Accusano un malore: doppio intervento a Casorate

Mattinata di lavoro per i Vigili del Fuoco di Pavia, chiamati a intervenire due volte nel giro di poche ore a Casorate Primo per soccorrere persone in difficoltà.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 10.30. I Vigili del Fuoco sono stati allertati per un soccorso a una persona in un’abitazione. Una donna di circa 70 anni, colpita da un improvviso malore, necessitava di assistenza immediata. Vista la situazione, i soccorritori hanno utilizzato un’autoscala per poter raggiungere la donna all'interno del suo appartamento. Una volta evacuata, la signora è stata affidata alle cure dei sanitari, giunti prontamente sul posto con un’ambulanza. La donna è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti e cure.

 

Soccorso un uomo

Circa due ore dopo, un'altra chiamata ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco sempre a Casorate Primo. Questa volta l'emergenza ha riguardato un uomo di 60 anni che, a causa di un malore, non era in grado di aprire la porta di casa ai soccorritori del 118. La squadra dei Vigili del Fuoco, giunta rapidamente sul posto, ha proceduto ad aprire la porta dell’abitazione, permettendo così al personale sanitario di entrare e prestare le prime cure all’uomo.

Entrambi gli interventi si sono conclusi con successo grazie alla tempestività e alla professionalità delle squadre di soccorso.

Seguici sui nostri canali