CRONACA

Accusa un malore mentre è a pescare, pensionato trovato morto in un canale

La tragedia scoperta nella serata di mercoledì, dopo che la figlia ha lanciato l'allarme non vedendo il padre rientrare a casa

Accusa un malore mentre è a pescare, pensionato trovato morto in un canale

Un pensionato di 80 anni è stato trovato morto in un canale dove era andato a pescare, probabilmente a causa di un malore improvviso. E’ successo a Scaldasole, a lanciare l’allarme è stata la figlia, preoccupata per la sua scomparsa del padre.

Malore fatale mentre è a pescare

Un pomeriggio di pesca si è trasformato in tragedia per un pensionato 80enne. L’anziano era uscito di casa nel pomeriggio di mercoledì 15 ottobre 2025 per recarsi a pescare in un canale a Scaldasole, ma non ha fatto più ritorno a casa. La preoccupazione è cresciuta con il passare delle ore fino a quando, nella serata, la figlia ha lanciato l’allarme.

Le ricerche

I soccorsi si sono immediatamente mobilitati: carabinieri e vigili del fuoco hanno perlustrato la zona lungo la ciclabile tra Scaldasole e Sannazzaro. Le ricerche si sono protratte fino a tarda notte, quando il corpo dell’anziano è stato ritrovato nel canale dove era andato a pescare.

Probabile malore fatale

Secondo le prime verifiche, non sono stati riscontrati segni di violenza o traumi. Tutto lascia pensare a un malore improvviso che ha colpito l’uomo mentre si trovava sul bordo del canale, causandone la caduta nell’acqua e il decesso.

(Foto di copertina: immagine di archivio)